mercoledì 18 maggio 2011

Pircher Oberland

Con il forte aumento dell'edilizia cosiddetta alternativa, amica della natura ma non per questo meno solida ed affidabile, sempre più aziende si specializzano proprio nella produzione di case prefabbricate in legno.

Pircher Oberland è un'azienda storica, altoatesina, nota per la sua grande esperienza nella produzione di arredi, strutture e pezzi semilavorati in legno.
E dopo una lunghissima esperienza a fianco del progetto Planit, che a suo tempo costituì un must del settore delle prefabbricazioni in legno pregiato, decide ora di lanciarsi nuovamente sul mercato e mettersi in gioco ancora una volta con un nuovo brand: Movit, questo il nome, nato con il preciso scopo di realizzare e mettere in commercio una grande cifra di nuove unità abitative di tipo mobile.

Ovviamente, questo tipo di soluzioni si rivolgono prevalentemente a chi opera nel settore dei villaggi turistici, ad esempio, ma anche il campo residenziali sembra sempre più attratto riguardo a questo genere di novità.
I modelli, davvero innovativi, che sono stati presentati e proposti al grande pubblico all'interno del progetto sono quattro: i loro nomi sono un richiamo alla natura, Sunset, Moonriver e Coral - progettati da Hangar Design Group - e il punto forte della 'collezione' Belville, la cui progettazione è stata affidata al designer italiano Matteo Astolfi.

Le novità proposte da questo genere di soluzioni, riguardano innanzitutto l'affidabilità e la qualità abitative.
Inoltre, sono tutte diverse per quanto riguarda i canonici estetici, design e la più importante organizzazione dello spazio interno.
Le quattro case mobili presentate, sono tutte delle stesse dimensioni, e nascono per adattarsi alle situazioni ambientali e turistiche presenti nei principali villaggi vacanzieri, valorizzando anche l'ambiente grazie ad una estetica non ingombrante e impegnativa.

by Simone Trebbi

Nessun commento:

Posta un commento